Biomagneti

Informazioni importanti

• Quando utilizzare i biomagneti

I BIOMAGNET ® sono indicati per migliorare lo stato di salute della persona, e possono essere utilizzati da tutti: bambini, adulti e anziani.

I BIOMAGNET ® sono indicati per essere impiegati ogni volta si presenti una sindrome dolorosa (mal di testa, mal di schiena, dolori cervicali, dolori lombari) oppure un senso di malessere (disturbi del sonno, insonnia).
    Sono utili anche quando ci si sente bene, come metodo di prevenzione contro stress di qualsiasi natura; oppure per affrontare dolori latenti, che ci portiamo addosso da così tanto tempo da non percepirli più in modo cosciente.

Anche se i BIOMAGNET ® possono essere utili nel trattamento di condizioni patologiche, possono essere considerati più efficaci per prevenire le patologie, e per ottenere e mantenere uno stato di salute ottimale.
    Dovrebbero essere utilizzati quando appaiono i primi sintomi, i campanelli di allarme che indicano che è in atto una disfunzione nel nostro corpo.

È bene ricordare che i BIOMAGNET ® non sostituiscono i consigli e le prescrizioni del medico e non curano, prevengono o diagnosticano malattie. Raccomandiamo sempre di sottoporsi ad una diagnosi tradizionale da parte del medico di famiglia, per essere consapevoli che non siano in atto patologie serie.
    I BIOMAGNET ® non sono destinati a sostituire la medicina moderna allopatica, ovvero farmacologica, ma possono essere un coadiuvante molto utile.
  • Come utilizzare i Biomagneti

L’impiego del BIOMAGNET ® è genericamente indicato quando si manifesta una sindrome dolorosa di qualsiasi tipo: mal di testa, mal di schiena, dolore lombare o cervicale, dolori muscolari. Biomagnet è molto utile anche quando si soffre di disturbi del sonno o di insonnia, disturbi di digestione, stress mentale ed emotivo.

Per utilizzare al meglio le proprietà di Biomagnet è bene rispettare la seguente procedura:

Prima posizionare Biomagnet direttamente sulla parte affetta dal dolore (per esempio la testa, la zona cervicale, la zona lombare o gli arti superiori o inferiori).
    Si possono applicare i BIOMAGNET ® per 24 ore o più, spostando leggermente la zona di applicazione ogni 24 ore.
    Applicare il BIOMAGNET ® su un punto per volta per 24 ore ciascuno, tranne che sulla fronte dove si applica solo di notte.

Nel caso di dolori particolarmente acuti, anziché tenere i Biomagnet nella stessa posizione per 24 ore, si consiglia di cambiare la posizione più frequentemente, anche ogni 4 ore.

Contemporaneamente, si consiglia di applicare i BIOMAGNET ® sui punti vitali principali e secondari in successione. Per esempio, si può mettere un Biomagnet sul punto in cui si avverte il dolore, ed altri due o tre sui punti vitali principali e secondari in successione.

Questi punti vitali corrispondono a plessi neurologici del nostro corpo e l’applicazione di Biomagnet è utile per rivitalizzarli e dare al nostro corpo uno stato di benessere generale.
    Il lato del BIOMAGNET ® con il logo “ASSELBERGS Natural Care ® ” va rivolto verso l’esterno e quello che ne è privo va rivolto verso la pelle. Per il Biomagnet Green, la parte verde va a contatto con la pelle, per il Biomagnet Gold la parte gialla va a contatto con la pelle. Applicare il BIOMAGNET ® con un cerotto adesivo.
  • Controindicazioni

• Non utilizzare i BIOMAGNET ® su pazienti portatori di elettrostimolatori o defibrillatori cardiaci impiantabili.

• Non utilizzare i BIOMAGNET ® in presenza di dolori cronici che non sono stati diagnosticati in maniera approfondita dal vostro medico di fiducia.

• Evitare l’uso dei BIOMAGNET ® nei pressi di mezzi di sintesi ossea o altri elementi metallici impiantati.

• Evitare l’uso dei BIOMAGNET ® su donne in stato di gravidanza.

Avvertenze:

• Evitare la vicinanza dei BIOMAGNET ® con carte, nastri o dischi magnetici.

• Evitare gli urti o cadute dei BIOMAGNET ® perché potrebbero rompersi.

• Non utilizzare i BIOMAGNET ® qualora fossero rotti o deteriorati.

• I BIOMAGNET ® potrebbero interferire con i metal detector.

RICORDA

I Biomagneti possono essere di grande valore ed aiuto per raggiungere uno stato di equilibrio e salute, ma è giusto sottolineare che è necessario condurre uno stile di vita armonioso, mangiare cibi naturali e fare gli esercizi fisici adeguati per ottenere risultati migliori.