Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Esercizi - Metodo Asselbergs


Dedicare qualche minuto ogni giorno alla ginnastica è un rimedio molto efficace per superare i piccoli dolori quotidiani, che spesso nascono da posture scorrette o da stress. È un'abitudine sana, che non richiede molto tempo e che aiuta a mantenere il proprio corpo in equilibrio e salute.
 
Il Metodo Asselbergs nasce dall'esperienza del Dr Peter Asselbergs nel campo della bioenergetica e del biomagnetismo e si compone di semplici esercizi di ginnastica posturale, per un allenamento adatto a tutti e che si può fare tranquillamente a casa. Sono esercizi particolarmente indicati a chi soffre di dolori cervicali o lombari, di mal di schiena, di dolori agli arti o dolori articolari, ma anche adatti anche a chi è già in salute e vuole prevenire l'insorgere di eventuali malesseri.
 
Eseguire questi esercizi tutti i giorni mattina e sera aiuta ad ascoltare e a conoscere le esigenze del proprio corpo. La ginnastica porta e richiede serenità: nel caso si avvertisse tensione o dolore è bene evitare di eseguire l'esercizio.
logosociochiropratici
“Disclaimer Associazione Italiana Chiropratici”

L'utilizzo del Logo Soci AIC è concesso a chiropratici Membri AIC in “good standing”. L'AIC non è responsabile delle informazioni pubblicate unitamente al Logo Soci AIC nè di alcuno dei contenuti (per contenuti deve intendersi figure, foto, scritti, disegni, filmati, ecc.) presenti; l'AIC non è responsabile di una tecnica specifica o di un prodotto associato al Membro AIC che utilizza il Logo Soci AIC.”