Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Benefici ed effetti

LA SALUTE - UNO STATO IN CONTINUO CAMBIAMENTO

Il nostro stato di salute si sviluppa in maniera continua. Naturalmente possiamo trovarci al massimo delle nostre forze fisiche, o vivere un momento di estremo malessere, fino ad arrivare alla malattia, ma la maggior parte della volte ci troviamo in una situazione intermedia, che oscilla tra queste due estremità.

La nostra salute va ascoltata e curata: quando compare un segnale di malessere o una disfunzione, dovremmo porvi rimedio immediatamente, e non aspettare che il corpo si deteriori ulteriormente andando verso la patologia, acuta o cronica. Malesseri comuni, come il mal di testa o il mal di schiena, dolori agli arti inferiori e superiori e dolori muscolari, i disturbi del sonno e l'insonnia, possono essere gestiti con rimedi naturali ed evitare così che si acutizzino e peggiorino.

uno
Figura 8 – Continuità dello stato di salute

 

Si può prevenire il manifestarsi di una malattia attraverso uno stile di vita sano ed equilibrato, seguendo un’alimentazione corretta e naturale e praticando attività fisica.

Un ulteriore aiuto può arrivarci dal biomagnetismo. Nella nostra vita, diversi stress psicologici, emotivi, strutturali o biochimici possono produrre su di noi un calo di vitalità o di carica, e i BIOMAGNET possono essere un grande aiuto nell’alleviare lo stato di malessere, ripristinando un miglior tono ed equilibrio.

I BENEFICI DEI BIOMAGNETI

La polarità negativa dei magneti può avere effetti molto favorevoli sul nostro corpo, quando questo si trova in uno stato di malessere o stress, soprattutto in caso di dolori muscolari, mal di testa o mal di schiena, dolori lombari o cervicali, o se si tende a soffrire di insonnia o disturbi del sonno.

Di seguito riportiamo le proprietà del Polo Negativo, osservate su persone che ne hanno fatto utilizzo:

  • Estrae fluidi e gas

  • Riduce la ritenzione di fluidi

  • Favorisce il sonno profondo e ristoratore

  • Riduce l’infiammazione

  • Aiuta la terapie biologiche

  • Normalizza l’equilibrio acido-basico

  • Combatte l’infezione in generale

  • Riduce ed elimina il dolore

  • Riduce ed elimina sintomi

  • Promuove maggiore acutezza mentale e calma

  • Promuove un atteggiamento felice e positivo

 

 

logosociochiropratici
“Disclaimer Associazione Italiana Chiropratici”

L'utilizzo del Logo Soci AIC è concesso a chiropratici Membri AIC in “good standing”. L'AIC non è responsabile delle informazioni pubblicate unitamente al Logo Soci AIC nè di alcuno dei contenuti (per contenuti deve intendersi figure, foto, scritti, disegni, filmati, ecc.) presenti; l'AIC non è responsabile di una tecnica specifica o di un prodotto associato al Membro AIC che utilizza il Logo Soci AIC.”