Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Stress ambientale

ambienteconfortevoleCREARE L'AMBIENTE IDEALE PER DORMIRE SERENAMENTE

Tra i fattori che causano insonnia e disturbi del sonno, quelli derivati dall'ambiente in cui viviamo sembrano a volte i più difficili da controllare.

L'inquinamento acustico è una costante in città, e non tutti hanno il privilegio di una camera da letto affacciata sul silenzio di un giardino o sulla quiete di un piccolo paese.

L'ambiente in cui viviamo ci condiziona, e se abbiamo un sonno leggero, riuscire a dormire bene senza interruzioni non sempre è facile.

Si può però provare ad agire, sia sul luogo che ci genera stress che sul nostro organismo, ricreando un ambiente sereno e rilassante.

PICCOLI CONSIGLI PER DORMIRE BENE

• Rendi la tua camera da letto un rifugio piacevole e rilassante.
• Chiudi le finestre che si affacciano su strade rumorose o chiudi la porta della camera, se anche in casa vi sono dei rumori che disturbano il sonno.
• Evita di tenere fonti elettriche ed elettroniche sui comodini, compresi i computer e telefoni cellulari. Cerca di non utilizzarli in camera da letto. Se puoi, evita anche il televisore.
• Spegni tutti i dispositivi elettronici prima di andare a dormire, per aiutarti a 'spegnere' la mente e goderti gli ultimi momenti della giornata, senza pressioni esterne
• Tieni la camera al buio, per facilitare un buon sonno.

PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI DORMIRE AL BUIO?

Il buio fa sì che il nostro corpo produca naturalmente melatonina, una sostanza secreta dalla ghiandola pineale e che ci induce al sonno. Molte persone fanno uso di melatonina sintetica proprio per combattere i disturbi del sonno, quando invece il nostro corpo è capace di produrla da sola, se correttamente stimolato.

L'utilizzo dei biomagneti stimola la naturale produzione della melatonina e ci aiuta a dormire bene.

Il Dr Peter Asselbergs, biochimico e chiropratico, ha creato una linea di biomagneti, Insomniamag: un ottimo rimedio naturale contro insonnia e disturbi del sonno. Nessuna sostanza chimica, ma solo una serie di biomagneti che, se correttamente posizionati su alcuni punti vitali del corpo, lo riportano al'equilibrio, stimolando le sue funzioni naturali.

L'insonnia può essere evitata con l'utilizzo di Insomniamag durante la notte. I biomagneti possono essere applicati sulla fronte, con un cerotto, o sulla testa, tenendoli fermi con un cappello. Si può scegliere di tenerli sulla testiera del letto, oppure di applicarli su alcuni punti vitali del proprio corpo. Insomnamag può essere un ottimo rimedio naturale contro l'insonnia, oltre ad essere un modo per mantenere in vitalità ed equilibrio corpo e mente.

logosociochiropratici
“Disclaimer Associazione Italiana Chiropratici”

L'utilizzo del Logo Soci AIC è concesso a chiropratici Membri AIC in “good standing”. L'AIC non è responsabile delle informazioni pubblicate unitamente al Logo Soci AIC nè di alcuno dei contenuti (per contenuti deve intendersi figure, foto, scritti, disegni, filmati, ecc.) presenti; l'AIC non è responsabile di una tecnica specifica o di un prodotto associato al Membro AIC che utilizza il Logo Soci AIC.”