Dormire male a causa del dolore fisico

curadelcorpoTROPPO DOLORE PER DORMIRE?

Il dolore fisico non è di certo un alleato del sonno. La schiena bloccata, un dolore fortissimo alla zona cervicale o lombare, strappi muscolari, dolori alle ossa, sono solo alcuni dei malesseri fisici in cui possiamo incorrere e che ci causano insonnia. In queste situazioni, sembra non esistere una posizione comoda e stare stesi a letto è una vera e propria tortura. Lo stress fisico può essere curato in diversi modi, a seconda dell'entità e della gravità del dolore.

ALCUNI CONSIGLI PER RICOMINCIARE A DORMIRE BENE

• Scegliere un materasso non troppo duro e non troppo morbido.
  • Scegliete un cuscino morbido, come quelli in piuma d'oca, che dovrebbe tenere la testa in una posizioneintermedia in modo da evitare di stressare il collo quando si dorme.
  • Prima di andare a dormire, si possono eseguire alcuni semplici esercizi per ritrovare una postura corretta, naturalmente sempre in maniera consona all'entità del dolore fisico di cui si soffre.

COME UTILIZZARE I BIOMAGNETI PER DORMIRE MEGLIO

Per alleviare il malessere e i disturbi del sonno che da questo derivano, si può utilizzare un rimedio naturale molto valido, come il biomagnetismo. Dolori muscolari, ossei, infiammatori possono essere alleviati notevolmente grazie all'applicazione dei biomagneti.

I biomagneti, applicati sui punti dove si prova maggior dolore (come la testa o la schiena), aiutano a scaricare lo stress fisico e ridonano equilibrio ed energia al corpo. I biomagneti sciolgono i blocchi fisici che ci provocano dolore e non ci fanno dormire. Inoltre, non agiscono solo sul livello fisico, ma anche su quello mentale ed emotivo, ripristinando l'equilibrio naturale del nostro organismo.

Possono essere utilizzati durante la notte, applicandoli sull'area affetta da dolore con un cerotto.

Insomniamag è la linea di biomagneti del Dr Peter Asselbergs, chiropratico e biochimico che da anni si occupa di bioenergetica e biomagnetismo.

Un altro metodo naturale per affrontare dolori fisici può essere dato dalla chiropratica: il Dr Asselbergs ha ideato un metodo chiropratico di modellamento craniale, che, tramite aggiustamenti del cranio, aiuta la ghiandola pineale nella secrezione della melatonina.