Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Alla ricerca di uno stile di vita equilibrato

saneabitidiniSCELTE DI VITA

Il nostro ciclo sonno/veglia rispecchia lo stile di vita che conduciamo.

Naturalmente, una vita equilibrata, attenta all'attività fisica, all'alimentazione sana e ai ritmi naturali del corpo, ci porterà a dormire bene, a svegliarci riposati e pieni di energia.

CATTIVE ABITUDINI E INSONNIA

Al contrario, alcune cattive abitudini possono farci soffrire di insonnia e di disturbi del sonno, così che, al mattino, ci svegliamo già stanchi.

Non è certo semplice liberarsi da certe abitudini, soprattutto perché, spesso, è lo stile di vita moderno ad imporcele: si va a letto sempre tardi a causa dei mille impegni, oppure ci si sveglia troppo tardi la mattina, si segue un'alimentazione scorretta e disordinata e ci si dedica poco all'esercizio fisico o ad attività rilassanti.


Spesso le cause che ci portano all'agitazione e all'insonnia possono essere sconosciute o possono nascere da una combinazione di fattori:

• Lavorare troppo
• Avere troppi impegni
• Non concedersi abbastanza momenti di relax
• Seguire un'alimentazione poco sana
• Consumare molte bevande contenenti caffeina o alcool
• Accumulare stress a casa o al lavoro
• Avere un problema di salute di cui non si è consapevoli: in tal caso, Dr Asselbergs vi invita a consultare sempre il vostro medico curante.

DORMIRE MEGLIO GRAZIE AI BIOMAGNETI

Un rimedio naturale per aiutarci a dormire bene sono i biomagneti.

Il Dr Peter Asselbergs, chiropratico e biochimico che da anni si occupa di biomagnetismo e bioenergetica, ha creato la linea di biomagneti Insomniamag, che può aiutare a superare i disturbi del sonno. Insomniamag produce un campo magnetico di 800 Gauss e, se utilizzato durante la notte, può portare un notevole giovamento a chi soffre di insonnia e disturbi del sonno.

Insomniamag si applica la sera prima di andare a dormire e si toglie la mattina al risveglio. Si può mettere sulla fronte con un cerotto, o sulla cima della testa con un cappello o un foulard. Si può anche mettere sulla testiera del letto, se si vuole evitare il contatto diretto con la testa.

Cercare uno stile di vita più sano e naturale e seguire un ciclo di applicazioni di Insomnamag, può aiutarci a recuperare il nostro equilibrio mentale e fisico, favorire il sonno ed evitare i danni causati dall'insonnia. Insomniamag agisce sul nostro corpo rivitalizzandolo, così che, al mattino, ci possiamo svegliare finalmente ben riposati e ricaricati di energia.

logosociochiropratici
“Disclaimer Associazione Italiana Chiropratici”

L'utilizzo del Logo Soci AIC è concesso a chiropratici Membri AIC in “good standing”. L'AIC non è responsabile delle informazioni pubblicate unitamente al Logo Soci AIC nè di alcuno dei contenuti (per contenuti deve intendersi figure, foto, scritti, disegni, filmati, ecc.) presenti; l'AIC non è responsabile di una tecnica specifica o di un prodotto associato al Membro AIC che utilizza il Logo Soci AIC.”