Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Dolori alla schiena

IL MAL DI SCHIENA: UN DOLORE COMUNE

Il mal di schiena è un malessere largamente diffuso: a quasi tutti sarà capitato almeno una volta di accusare dolori lombari e cervicali.

Non esiste una sola causa che porti a soffrire di mal di schiena. Di certo, i dolori alla schiena sono strettamente legati alla persona che ne soffre e allo stile di vita che questa conduce.

Chi conduce una vita sedentaria, chi svolge lavori d’uffico e passa la maggior parte della propria giornata seduto davanti ad un computer, è portato più di altri a soffrire di dolori muscolari alla schiena. Inoltre, il lavoro, gli impegni quotidiani, la fretta portano sempre più spesso a sentirsi stanchi, stressati e sopraffatti dall’ansia, tutti fattori che vanno ad aggiungersi alle naturali sollecitazioni che la nostra schiena giornalmente deve subire.

I RIMEDI PER AFFRONTARE IL MAL DI SCHIENA

Quando si ha a che fare con il mal di schiena è necessario innanzitutto rivolgersi ad un medico specialista o ad un chiropratico, i quali hanno le competenze per riconoscere la natura del dolore alla schiena e l’eventuale insorgenza di patologie gravi. In particolare, la chiropratica cerca di trattare le cause che portano al mal di schiena, invece di concentrarsi esclusivamente sui sintomi.

Esistono però una serie di rimedi per il mal di schiena da non dimenticare, alcuni semplici accorgimenti per condurre uno stile di vita più salutare ed equilibrato: seguire un’alimentazione sana, dare la giusta importanza ai momenti di riposo, praticare dell’attività fisica idonea alla propria corporatura e ai propri bisogni, come esercizi mirati per i dolori muscolari, o ginnastica posturale.

CONTENERE IL MAL DI SCHIENA GRAZIE AL BIOMAGNETISMO

Uno dei rimedi per il mal di schiena può essere Biomagnet.

Biomagnet è un biomagnete: un prodotto che si basa sui principi della bioenergetica e del biomagnetismo, i quali vanno a lavorare sull’equilibrio e l’armonia tra mente, emotività, struttura del corpo e biochimica. Basandosi proprio su questa interazione, i magneti di Biomagnet possono portare beneficio in caso di dolori muscolari alla schiena, come dolori cervicali o lombari.

I magneti di Biomagnet vanno posizionati sulla schiena proprio in corrispondenza dei punti in cui si avverte il dolore; il campo magnetico da loro prodotto può contenere il dolore alla schiena e creare uno stato di benessere diffuso. Biomagnet è uno strumento molto pratico, perché puoi usarlo quotidianamente a casa tua.

La nostra schiena ci sorregge tutti i giorni, è nostro compito prenderci cura della sua salute e cercare tutti i rimedi possibili per eliminare il dolore. Biomagnet è uno di questi.

Associare Biomagnet ad uno stile di vita più salutare, ad un po’ di attività fisica e ad una postura più corretta, può alleviare la sensazione di dolore alla schiena e riportare ad un corretto equilibrio corporeo.

logosociochiropratici
“Disclaimer Associazione Italiana Chiropratici”

L'utilizzo del Logo Soci AIC è concesso a chiropratici Membri AIC in “good standing”. L'AIC non è responsabile delle informazioni pubblicate unitamente al Logo Soci AIC nè di alcuno dei contenuti (per contenuti deve intendersi figure, foto, scritti, disegni, filmati, ecc.) presenti; l'AIC non è responsabile di una tecnica specifica o di un prodotto associato al Membro AIC che utilizza il Logo Soci AIC.”